Inaugurazione mostra Gabriele Cantadore
Concerto MurMur Mori

.Mostra personale dell’artista di Toceno Gabriele Cantadore. L’arte di Gabriele è sicuramente un susseguirsi di tecniche sperimentali.

Ha iniziato con il disegno, poi con l’utilizzo dei pastelli, acrilico, dipinti su tela, fino alla creazione di collage materici. Sono molti i materiali usati , che l’artista miscela
tra antichi e moderni : juta, legno, vetro, plastica, catrame, etc. dando vita a soggetti tipici della tradizione vigezzina ma che risultano tutt’altro che banali.

E, per l’occasione, le sale del castello torneranno ad echeggiare di sonorità antiche e medievali grazie alla “Nuova musica antica” dell’ensemble Murmur Mori che affonda le radici nel Medioevo, periodo in cui la musica era veicolo di svago, di denuncia sociale ma soprattutto fondamentale mezzo d’informazione culturale. Murmur Mori non propone una rievocazione storica ma dà vita a nuova musica dalle sonorità antiche, trattando temi attuali come si sarebbe fatto nel Medioevo stesso e dando particolare attenzione al rapporto tra umanità e Natura.
Il concerto è adatto ad adulti e bambini

Open chat